La gestione dell’energia e delle utility, è un concetto chiave (oggi più che mai) per la gestione di qualsiasi azienda o ente pubblico. Include una serie di processi, azioni e strumenti volti a ottimizzare i consumi e a ottenere un contenimento dei costi. Non si tratta solo ed esclusivamente di risparmio energetico, ma di una gestione efficiente di impianti, strutture e sistemi. Prevede inoltre la presenza (interna o esterna) di uno specialista dell’energia in grado di indirizzare l’azienda nella direzione corretta.
615 Platform supporta l’energy manager in tutte le attività necessarie per gestire efficacemente e in modo razionale l’energia, con lo scopo di ridurne i consumi e aumentarne l’efficienza.
Sono 4 le fasi per l’implementazione di un corretto processo di gestione dell’energia:
Permette di visualizzare in forma grafica e tabellare il consumo effettivo e stimato per ciascun sito.
Permette di confrontare le prestazioni dei siti (anche raggruppati in cluster) in modo da determinarne le performance (max, min, media).
Organizza e confronta i costi energetici con il budget messo a disposizione per la parte di consumi. Esegue analisi forecast dei costi. Monitora i consumi energetici e permette di mantenerli sotto controllo per rimanere in linea con le spese previste.
coadiuva l’auditor nella realizzazione della diagnosi sulla base dei dati operativi relativi al consumo di energia e sui profili di carico dell’azienda.
importa all’interno del sistema le informazioni necessarie alla costruzione dei KPI ambientali per la costruzione del Report di Sostenibilità
615 Platform ti permette di gestire i servizi agli immobili in modo semplice ed efficace. Se vuoi accedere alla demo online utilizza il tasto DEMO per compilare il form e ti invieremo i dati di accesso tramite e-mail.